Profili storici e sistematici della messa in stato d'accusa
L'opera costituisce un ampliamento del testo pubblicato dall'autore nel volume "Momenti di storia della giustizia" (Aracne, 2011) e si sviluppa in due capitoli. Il primo capitolo è dedicato alla storia dell'impeachment di matrice anglosassone e all'analisi del suo peculiare percorso nella storia del diritto processuale. Il secondo è, invece, dedicato alla messa in stato d'accusa in Italia, sia nella esperienza statutaria che in quella costituzionale repubblicana.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
Tipo:Libro tecnico professionale
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it