Profondo blu
Mazzoni non è certamente il primo ad abbinare un'opera artistica alblu. L'hanno fatto in tanti prima di lui: canzonettari e poeti, pittori e cineasti. Masono pochi quelli che al blu, anzi al blu profondo, hanno associato parole, suoni e immagini positivi. Così è per “Profondo Blu”,terzo lavoro del cantautore montanaro modenese nato ancora una volta sui 1200 metri di Piandelagotti, a due anni dalprecedente “Cosa ti sciupa”, e di nuovo con la produzione di Luca A. Rossi (Üstmamò, Giovanni Lindo Ferretti). “ProfondoBlu” è un disco di ballads, dodici una dietro l'altra col pianoforte molto più al centro che in passato e pochi altri strumenti(basso, chitarra, batteria) a sorreggere la voce al solito vagamente retrò e qui molto sciamanica – uno sciamanesimo da bar, siintenda – di Emiliano. Dodici ballate un po' murder, un po' love, un po' spirituals. Senza un argomento preponderante, maaccomunate da due aspetti fondamentali: un'intensità feroce, essenziale, eppure sempre più accogliente ascolto dopo ascolto,e “una innata bontà, una certa comprensione ed udite udite anche ottimismo”.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it