Il profumo dell'alba
Un sentimento pervade potentemente la poesia di Patrizia Lampone: l'amore. È amore per la natura, per un uomo, per l'amore stesso. Lei ama l'amore. Non c'è nostalgia per la gioventù. Nella maturità dei sentimenti si viene quindi a trovare il giusto equilibrio tra sesso e desiderio puro. Scompare quindi quell'ombra di peccato che qualcuno potrebbe erroneamente intravedere. Patrizia Lampone non conosce rimpianto né alcun senso di colpa. Le parole, mirabilmente scelte, danno un tocco di eleganza alle composizioni. La musicalità è sempre vivamente e correttamente rappresentata. Dietro un apparente monotematismo brucia invece un fuoco variegato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it