Prog Family (Featuring David Jackson)
In occasione della reunion della storica formazione degli anni settanta esce il loro ultimo CD, “Prog Family”. La notizia più clamorosa è certamente la partecipazione come membro stabile del gruppo del leggendario sassofonista David Jackson dei Van Der Graaf Generator, ma non mancano altre guest star del calibro di Gianni Leone (Balletto di Bronzo), David Cross (King Crimson) Lello Brandi e Tim Stevens. Con questa formazione gli Osanna colgono in pieno lo spirito che ha sempre caratterizzato la band storica, ma con un nuovo sound dinamico, innovativo e passionale. Lino Vairetti in questo progetto ha saputo riunire una vera “Famiglia Prog” con l’intento di seguire un nuovo percorso, coniugando passato, presente e futuro. I nuovi arrangiamenti dei vecchi classici che spaziano dal fenomenale debutto dell’Uomo, passando per la colonna sonora di Milano Calibro Nove, all’indiscusso capolavoro della band “Palepoli” fino ai dischi pubblicati alla fine degli anni settanta sono stati elaborati come se si trattasse di composizioni nuove (non per ultimo a causa dell’attualità dei testi e delle melodie), recuperando tuttavia quelle sonorità vintage nell’uso delle chitarre elettriche e 12 corde, dei sinth, del Mellotron e dell’Hammond, ma soprattutto nelle sonorità del flauto e dei sax di David Jackson.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it