Progettare e promuovere e-services - Marino Cavallo - copertina
Progettare e promuovere e-services - Marino Cavallo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Progettare e promuovere e-services
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
16,50 €
16,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


La rapidissima diffusione di servizi basati sulla digitalizzazione e sull'immateriale ha radicalmente trasformato l'economia dei Paesi più avanzati. La società dei servizi innova profondamente i processi di scelta che orientano i mercati e le dinamiche di domanda e offerta: l'accesso a funzioni e servizi sta rapidamente sostituendo il desiderio di possedere e acquistare prodotti e merci. Ora gli aspetti relazionali e di contatto sono essenziali e le capacità di comprendere a fondo gli universi comunicativi e culturali dei consumatori diventano di fondamentale importanza anche per il successo del business. Le reti organizzative che si stanno generando sono network sensibili: ogni punto è sia ricettore che trasmettitore in sistemi tecnologici complessi formati da sensori, hub digitali, soggetti autocomunicativi di massa, intelligenze artificiali. In questo contesto di veloci trasformazioni, ma anche di indiscutibili opportunità, il volume si propone di presentare spunti e strumenti per la progettazione di e-services. Si tratta di nuovi servizi basati sulle funzioni creative e comunicative dei social media e del web, oppure di servizi esistenti, del tutto reinventati e ridefiniti grazie a internet. Per questa nuova tipologia di e-services muta profondamente anche il marketing, offrendo meno pubblicità e più informazione. La pubblicità è noiosa e fastidiosa; solo l'informazione e la comunicazione meritano attenzione. Questo sembrano suggerirci le smart communities del web 2.0.

Dettagli

21 marzo 2016
128 p., Brossura
9788891729910

Conosci l'autore

Foto di Marino Cavallo

Marino Cavallo

Marino Cavallo è esperto di strategie per l’innovazione, la sostenibilità e lo sviluppo territoriale. Coordina il network Greening Cities dell’Agenda Urbana dell’Unione Europea. Ha maturato una lunga esperienza nell’insegnamento universitario e nella ricerca applicata, occupandosi di programmi europei, cultura e comunicazione, innovazione sociale e strategie urbane. Autore di numerosi saggi e articoli scientifici, collabora con istituzioni e centri di ricerca in Italia e all’estero, con un focus su smart city, creatività urbana e resilienza dei sistemi territoriali. Insegna presso l’Università di Bologna ed è stato visiting professor all’Università Paris1 Panthéon-Sorbonne. Fa parte del Consiglio Scientifico...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it