Progetti per luoghi
I lettori si chiederanno perché ancora un libro che documenta tesi di laurea? Semplicemente in quanto - di tutto il lavoro che gli studenti svolgono nel corso dei loro studi di architettura - è quello che più si avvicina al significato delle parole di Louis I. Kahn: l'idea compositiva, la battaglia, il progetto - consapevoli che il "primo segno sulla carta è già qualcosa di meno". Le illustrazioni riguardano una selezione di immagini significative di ogni tesi e sono tratte quasi esclusivamente dagli elaborati grafici conclusivi, essendo il materiale preparatorio di dimensioni a volte imponente; il contenimento del materiale illustrativo è imposto da ragioni di spazio che non consente quindi di documentare completamente il "lavoro" di tesi. I progetti sono accompagnati da un breve testo che semplifica la lettura dei grafici e che potrebbe anche rappresentare - non per caso - una guida logico-cronologica, utile cioè a comprendere la natura dei problemi da affrontare e le questioni da risolvere e l'ordine di priorità con il quale affrontare e risolvere la progressiva successione di scelte.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it