Un progetto di democrazia
Il volume è organizzato in quattro sezioni. Le prime due sono relative alla fase di impegno politico diretto di Bauer nella lotta al fascismo e nella breve stagione, tra guerra e primo dopoguerra, del Partito d'azione. Le altre due parti invece portano in primo piano le analisi di Bauer in tema di funzionamento delle istituzioni democratiche, dove emerge l'importanza dell'educazione del cittadino ai valori e alle pratiche della democrazia, e in tema di pacifismo, disarmo e solidarietà internazionale.
Venditore:
Informazioni:
Volume in ottime condizioni. Copertina morbida. Il Mulino. Bologna. 1996. Pagg. 272 . . . . . . .
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it