Progetto e territorio. La via portoghese. Ediz. illustrata
Partendo da un approccio fenomenologico, il presente contributo intende mostrare che è possibile esplorare ed investigare la città quando uniamo la sensibilità sociologica con l'interrogativo teorico scaturito da osservazioni spontanee: contrattempi, messaggi sulle bustine di zucchero, annunci pubblicitari, espressioni linguistiche e comportamentali... modi di fare e di dire la città. A partire da questo atteggiamento metodologico, si indagano modelli culturali di vita urbana le cui basi spaziano dalla routine (métro-boulot-dodo) all'evasione (desideri di realizzazione frustrati che si ripropongono a livello immaginario).
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:8 gennaio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it