Il programma Europa Creativa. Media, comunicazione, crossmedialità
Frutto del progetto di ricerca "Il Programma Europa Creativa 2021-2022: impatto sociale e declinazioni culturali" promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura – Desk Italia Europa Creativa e dal Dipartimento di Scienze Giuridiche e Sociali dell'Università degli Studi “G. d'Annunzio” di Chieti-Pescara, il volume analizza il ruolo svolto dalle organizzazioni italiane beneficiarie di cofinanziamento, evidenziando l'efficacia dei partenariati europei e descrivendo parte dei risultati progettuali, conseguiti e attesi. Si tratta di una stimolante e affidabile fotografia dello “stato dell'arte”, in termini di ricadute sociali, scientifiche e territoriali dei partenariati sostenuti da Europa Creativa. Nel libro viene dunque fornita un'analisi di scenario e di contesto dei progetti di maggior rilievo strategico, con particolare attenzione alle reti di partenariato incentrate sulla produzione culturale che coinvolge associazioni, conservatori, enti di ricerca, fondazioni, imprese e università, di cui si evidenzia la capacità di stringere collaborazioni a livello internazionale, nella prospettiva di affrontare al meglio le sfide culturali del futuro.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it