Dimenticate i libri di Bochicchio & Company (troppo caotici e senza un vero filo logico), questo E’ il libro in italiano su C#, ultima versione. L’approccio molto graduale lo rende adattissimo ai principianti, mentre la seconda parte, dove si affrontano argomenti più avanzati (multithreading e reflection) sono adatti anche a lettori già esperti. È sicuramente un libro migliorabile: soprattutto l’impaginazione e l’aspetto estetico in generale non mi piacciono per niente e, magari, la prima parte potrebbe essere resa un po’ meno prolissa. Ma se si preferisce leggere in italiano, attualmente su C# non si trova di meglio.
Programmare con C# 7. Guida completa
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 19,96 €
Il linguaggio di programmazione C# è il punto di riferimento della programmazione su piattaforma. NET da oltre 15 anni. È stato introdotto appositamente a tale scopo e ogni novità che riguarda la piattaforma è inclusa per prima in questo linguaggio, seguendo i bisogni della comunità degli sviluppatori. I sistemi operativi Microsoft Windows per PC e tablet e Windows Phone per smartphone sono basati su .NET e C# è il linguaggio che tradizionalmente consente di iniziare a sviluppare nel modo più rapido e produttivo per questi sistemi. Oggi inoltre C#, grazie a .NET Core, è diventato multipiattaforma e supporta anche i sistemi Linux e OS X. Lo scopo di questo libro è illustrare le basi fondamentali del linguaggio, quindi la sintassi e i suoi costrutti, applicate al paradigma di programmazione orientata agli oggetti, per poi arrivare ai concetti avanzati che permettono di sfruttare C# in tutte le sue sfaccettature: generics, eccezioni, delegate, espressioni lambda, LINQ, programmazione asincrona, multithreading. Grazie alle basi poste nella prima parte si passerà poi a problemi e concetti di sviluppo tipici del mondo reale: file, database, sviluppo di applicazioni con interfaccia grafica, sviluppo di applicazioni web, sviluppo di app per Windows e tutti i sistemi operativi supportati. Il tutto utilizzando come ambiente di sviluppo Visual Studio 2017 e Visual Studio Code.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:5 ottobre 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Il libro affronta in maniera chiara e molto esaustiva la programmazione in C# su piattaforma .NET Consigliato sia per chi è alle prime armi e cerca un testo per imparare da 0, sia chi conosce già l'argomento e vuole approfondire o ripassare il tutto. Il testo è scorrevole e ricco di esempi. Uno dei pochi libri di programmazione in italiano che valga la pena acquistare.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it