Una promessa d'amore - Mary Balogh,F. Noto - ebook
Una promessa d'amore - Mary Balogh,F. Noto - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Una promessa d'amore
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Per Eleanor Transome la ricchezza di suo padre non è affatto una benedizione. Soprattutto se è l’unico motivo per cui Lord Randolph Falloden ha deciso di chiedere la sua mano. Il giovane nobiluomo, tanto arrogante quanto affascinante, è sull’orlo della rovina economica ed Eleanor non può rifiutare la sua proposta, perché lo ha promesso al padre sul letto di morte. L’unione tra l’ambito conte e la ricca figlia del commerciante sarà un affare in cui l’amore non ha alcun peso, o almeno così sembra agli occhi di tutti. Ma se è vero che l’amore non si vende né si compra, è vero anche che può essere il regalo più grande di tutti. E a Natale molti doni giungono inaspettati…

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788865084687

Valutazioni e recensioni

  • L’autrice conferma ancora una volta la sua capacità di stupire i lettori attraverso una storia in cui, almeno in un primo momento, l’incomprensione porta i protagonisti principali ad odiarsi. Tuttavia, complice anche l’atmosfera natalizia, l’iniziale gelo tra i due protagonisti finisce per tramutarsi in qualcosa di molto più profondo e tenero. Il bello del romanzo risiede proprio in questo: l’amore può nascere anche tra due persone che credono di odiarsi, purché entrambe scelgano di andare oltre l’aspetto superficiale delle cose. Consigliato a tutte le amanti del genere romance.

  • Mary Balogh è un'autrice che leggo sempre a scatola chiusa perché amo il suo stile e le sue storie d'amore (E' molto raro che mi deluda). E anche in questo caso sono rimasta molto soddisfatta. Mi piace molto l'idea della pubblicazione di storie d'amore ambientate durante il periodo natalizio proprio con l'avvicinarsi di questa festività. Si tratta di un romanzo singolo che vede protagonisti (il lettore viene a conoscenza dei pensieri di entrambi): Randolph, conte di Falloden ma pieno di debiti a causa del suo predecessore e Ellie Transome, figlia di un ricco commerciante di carbone che detesta gli aristocratici, ritenendoli indolenti, viziati e snob. I due sono costretti a sposarsi perché il padre di lei, in punto di morte, vorrebbe la figlia felicemente sistemata. Da qui prende il via tutta la storia. Una promessa d'amore non è solo una storia di un matrimonio di convenienza a sfondo natalizio ma anche di un lutto e la conseguente esternazione del dolore. Ho apprezzato l'evoluzione del rapporto tra i due protagonisti, all'inizio non sono subito attratti l'uno dall'altro, anzi, tendono a rivolgersi continuamente parole taglienti e sarcastiche ma la convivenza forzata, i parenti vivaci e le festività danno una svolta al loro rapporto. In realtà il loro rapporto conflittuale è basato esclusivamente sulla prima impressione decisamente sbagliata che hanno l'uno dell'altra. Mi è piaciuto molto vedere Randolph sciogliersi un po' davanti ai parenti chiassosi di Ellie, e la stessa Ellie avrà modo di imparare qualcosa da suo marito. Alla storia principale si intrecciano anche altre piccole storie d'amore tra i personaggi secondari. Il Natale viene mostrato non solo come momento di gioia (canti di natale, battaglia con le palle di neve, discesa con lo slittino etc. etc.) da passare con le persone care ma anche un periodo che ti fa pensare ai propri familiari che non sono più qui con noi. Forse per certi aspetti, la trama non spiccherà per originalità ma di sicuro è un romanzo che ti scalda il cuore. Da leggere durante le vacanze natalizie, con il camino acceso e una bella cioccolata calda!

Conosci l'autore

Foto di Mary Balogh

Mary Balogh

1944, Swansea

Mary Balogh è cresciuta nel Galles ma oggi vive in Canada. È autrice di romanzi d'amore e vincitrice di numerosi premi letterari. Tra i titoli pubblicati in Italia si ricordano: Un'estate da ricordare, La proposta, Signora del suo cuore, La luce dell'amore.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail