Una promessa
Una fotografia sbiadita. Un passamontagna grigio. Un padre misterioso. Una promessa da mantenere. Quando Marina Dorsi promette alla nonna di ricostruire la storia di suo padre, non immagina che si ritroverà immersa in un viaggio affascinante tra le pieghe dimenticate del Novecento. Partendo da pochi frammenti – una foto accanto a un aereo, un diploma d'esposizione, il ricordo sfocato di un brevetto – l'autrice ci guida sulle tracce del bisnonno Alberto Lettis, meccanico, inventore e uno dei primi aviatori istriani. Dal fermento dell'Esposizione Universale di Milano del 1906, alle prime scuole di volo italiane, fino al trauma dell'esodo da Pola nel secondo dopoguerra, Una promessa intreccia storia familiare e memoria collettiva con uno stile avvincente e ricco di dettagli. Un racconto che commuove, incuriosisce e restituisce voce a una generazione dimenticata. Perfetto per chi ama i romanzi storici ispirati a fatti reali, le biografie familiari e le storie di coraggio, sogni e identità perdute.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:4 novembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it