Promuovere l'apprendimento sociale ed emotivo nella scuola dell'infanzia e primaria
Il volume consiste di due parti. Nella prima, di carattere teorico, viene approfondito il tema dell’apprendimento sociale ed emotivo (Social and Emotional Learning, SEL), con particolare riferimento a studenti, studentesse e insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria. La seconda parte è dedicata al curriculum scolastico denominato PROMEHS, che è stato scientificamente validato nel contesto italiano ed europeo e qui pubblicato per la prima volta. PROMEHS favorisce la salute mentale a scuola e lo sviluppo del SEL in una prospettiva sistemica che include insegnanti, studenti e altri protagonisti della vita scolastica. Oltre a presentare il programma PROMEHS per la scuola dell’infanzia e primaria, il volume offre indicazioni pratiche per la formazione di insegnanti e altri professionisti interessati all’utilizzo del curriculum nei contesti educativi e scolastici.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:22 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it