Propaganda e comunicazione politica. Storia e trasformazioni nell'età contemporanea - copertina
Propaganda e comunicazione politica. Storia e trasformazioni nell'età contemporanea - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Propaganda e comunicazione politica. Storia e trasformazioni nell'età contemporanea
Disponibilità immediata
22,90 €
22,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Una storia dei linguaggi della politica (scritti, verbali, per immagini) e delle loro trasformazioni tra gli ultimi decenni del XIX secolo a tutto il Novecento. È una vicenda che si snoda attraverso i principali momenti di crisi e di transizione, nella mutevole correlazione tra forme di organizzazione del consenso e processi di legittimazione delle culture politiche, analizzata in alcuni dei principali paesi europei e in Italia, dove le forme tradizionali della propaganda interagiscono con i mezzi della comunicazione di massa. Emergono la "circolarità" dei linguaggi politici oltre le aree di influenza ideologica e la loro reciproca contaminazione, in una riflessione che contempla il peso dell'eredità e l'assimilazione del modello americano.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Collana ''Ricerca'' - Brossura editoriale con bandelle, xiv-319 pagine. Contributi di Gundle, D'Almeida, Spagnolo, Gutiérrez, Zurita, Baravelli, Marrocu, Trinchese, Cavazza, Mana, Pasquinucci, Fimiani, Ventrone, Amato, Anania, Cheles, Ottaviano. Copia come nuova, ovvero mai letta; testo fuori catalogo..

Immagini:

Propaganda e comunicazione politica. Storia e trasformazioni nell'età contemporanea

Dettagli

1 gennaio 2004
XIV-319 p., Brossura
9788842491729
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it