I Proscritti - Ernst von Salomon - copertina
I Proscritti - Ernst von Salomon - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
I Proscritti
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


I Proscritti narra "l'epopea" dei Freikorps tedeschi nel primo dopoguerra: l'esperienza storica ed esistenziale dei "soldati di ventura" che prestarono la loro ferocia alla guerra civile che segnò l'origine della Repubblica di Weimar, protagonisti prima della crudele repressione in cui furono assassinati Rosa Luxemburg e Karl Liebknecht, infine della lunga vicenda terroristica che culmina con l'assassinio del ministro Rathenau, cui l'autore prese parte attiva. Un documento per comprendere la storia europea che preparò il nazismo e, allo stesso tempo, un romanzo, paurosamente attuale, di quell'estetica della violenza che è alla base di ogni rivoluzione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
502 p., Brossura
Die Geächteten
9788860732798

Valutazioni e recensioni

  • Simone Span•

    Un libro che cattura il lettore nella spirale di violenza e crudezza vissute dall'autore, nella cornice del primo dopoguerra, tra le lotte politiche Germania post-guglielmina in decomposizione ed i conflitti periferici nel Baltico e in Slesia. La storia di una generazione di tedeschi trovatasi a veder il proprio mondo crollare e che ha trovato nella violenza e in un malinteso nazionalismo il senso della propria vita.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail