Libro Prose letterarie Paride Zaiotti
Libro Prose letterarie Paride Zaiotti
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Prose letterarie
Disponibilità immediata
33,00 €
33,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Due volumi legati in uno di cm. 13, pp. 292 206 (2). Leg. coeva in mezza tela. Timbri ed etichetta di biblioteca di collegio milanese. Buona conservazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio bibliografico Benacense
Studio bibliografico Benacense Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Due volumi legati in uno di cm. 13, pp. 292; 206 (2). Leg. coeva in mezza tela. Timbri ed etichetta di biblioteca di collegio milanese. Buona conservazione.

Dettagli

292 206 (2) p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560222129074

Conosci l'autore

Foto di Paride Zaiotti

Paride Zaiotti

(Trento 1793 - Trieste 1843) letterato italiano. Magistrato, fedelissimo al governo austriaco, istruì fra l’altro i processi a carico degli affiliati alla Giovine Italia. In letteratura fu un conservatore e un classicista; vanno ricordati soprattutto i suoi due discorsi Del romanzo in generale, ed anche dei «Promessi sposi» (1828), che con solidi argomenti condannano la mescolanza di realtà e finzione nel romanzo storico, anticipando, in parte, le conclusioni cui sarebbe giunto lo stesso Manzoni. Maggiori aperture mostrò nelle questioni linguistiche, come risulta dai suoi articoli contro i puristi, che furono poi raccolti da V. Monti nella Proposta di alcune correzioni ed aggiunte al Vocabolario della Crusca (1817).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it