Eleonora Rimolo è una nota poetessa campana che molto impegnata nell'ambito culturale italiano. Gestisce la sezione online della rivista Atelier e e le collane di poesia della casa editrice Delta3 Edizioni. Conosco Eleonora da poco, ma già in passato avevo letto sue poesie ma solo di recente ho acquistato La Terra Originale e Prossimo e Remoto, la sua ultima fatica poetica. Prossimo e Remoto prosegue sulla stessa linea di La Terra Originale, ma vi ho trovato una voce più decisa, un sentimento più feroce e sensuale a tratti, un desiderio di superare quel filtro che nel primo libro era più evidente. Consiglio vivamente per chi è appassionato di poesia, di recuperare i libri di questa autrice.
Prossimo e remoto
«La poesia di Eleonora Rimolo è percorsa da una forza dirompente che si chiama Alterazione, scritto con la maiuscola per indicare la potenza arcaica di un archetipo» (Dalla Postfazione di Milo De Angelis)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
I_Libro_Compulsivi 01 giugno 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it