I protagonisti del calcio romantico
Prefazione di Bruno Pizzul. Commenti di Cesare Prandelli, Aldo Serena, Luigi Colombo. Il calcio, una passione che può definirsi sanguigna e che coinvolge tutti. In questo testo se ne parla in modo quasi "visivo", come fossimo davanti a una finestra spalancata sulla cultura popolare, la storia e la società, alla scoperta di fatti, personaggi, curiosità e aneddoti che hanno accompagnato il percorso dei più grandi calciatori italiani e di tanti allenatori e presidenti. Il tutto condito dai commenti di grandissimi personaggi e da rievocazioni personali, dichiarazioni "indimenticabili" e un personalissimo "albo d'oro" dell'autore, che abbraccia quasi cent'anni di storia: calcio sì, ma romantico, quello di un tempo, insomma. Che però non è un tempo lontanissimo: gli adulti di oggi erano ragazzi, i loro genitori riempivano gli stadi, stavano attaccati alla radio seguendo le cronache minuto per minuto e correvano in edicola a comprare il quotidiano sportivo… Grazie alla sua abilità di narratore, Marco Lanza riavvolge il nastro e ci fa rivivere spezzoni di un secolo dello sport più amato, ci riporta con la memoria a quando correvamo dietro a un pallone su uno spelacchiato campo di periferia. Le parole di chi per una vita ha svolto la professione di giornalista ci arrivano con leggerezza e raccontano di calcio, ma anche della nostra vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:5 luglio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it