Prove non distruttive su nuove strutture e costruzioni esistenti. Guida pratica e capitolato speciale d’appalto
Il testo rappresenta, nel campo della diagnostica strutturale, un’importante novità editoriale. È una guida completa, con esempi propedeutici al progetto delle indagini su nuove strutture e costruzioni esistenti. Contiene tutti i riferimenti formali necessari per predisporre lo schema di contratto d’appalto, oltre alla raccolta completa delle specifiche tecniche relative alle Prove non Distruttive (PnD), da eseguirsi nel campo dell’ingegneria civile. Per ciascuna metodologia di prova non distruttiva sono state descritte le finalità ed i limiti della prova, l’attrezzatura minima, la procedura operativa dalla preparazione dell’area al ripristino strutturale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:10 giugno 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it