Provenance - CD Audio di Björn Meyer
Provenance - CD Audio di Björn Meyer - 2
Provenance - CD Audio di Björn Meyer
Provenance - CD Audio di Björn Meyer - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Provenance
Disponibile in 5 gg lavorativi
20,40 €
20,40 €
Disponibile in 5 gg lavorativi

Descrizione


Aldebaran, Provenance, Three Thirteen, Squizzle, Trails Crossing, Traces Of A Song, Pendulum, Banyan Waltz, Pulse, Dance, Garden Of Silence, Merry-Go-Round
C’è una tradizione in casa ECM di album di basso solo, ma Provenance è il primo dedicato al basso elettrico. Björn Meyer svedese di nascita e svizzero di adozione, ha formato un suo suono attraverso i diversi contesti nei quali ha suonato; la sua lunga collaborazione con la arpista e cantante siriana Asita Hamidi, con il suonatore di nickelharpa svedese Johan Hedin e con il suonatore di oud Anouar Brahem. E’ stato membro per una decina d’anni del gruppo Ronin di Nik Bärtsch dove il suo basso elettrico era spesso lo strumento leader. Il suo lavoro in solo riguarda l’esperienza del suono in spazi acustici: « anche se lo strumento è tecnicamente non acustico, la musica è fortemente influenzata dalle proprietà dello spazio dove è suonata. I diversi modi in cui le acustiche influenzano le mie composizioni ed improvvisazioni sono sempre state fonti di sorpresa ed ispirazione. C’è senza dubbio un secondo membro in questo progetto in solo - la stanza ». La « partecipativa stanza » su Provenance è l’ Auditorio Stelio Molo RSI di Lugano, la sua ricchezza acustica ha aiutato a mettere in evidenza tutti i dettagli raffinati del modo delicato di suonare di Meyer.

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
5 settembre 2017
0602557419177

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Aldebaran
Play Pausa
2 Provenance
Play Pausa
3 Three Thirteen
Play Pausa
4 Squizzle
Play Pausa
5 Trails Crossing
Play Pausa
6 Traces Of A Song
Play Pausa
7 Pendulum
Play Pausa
8 Banyan Waltz
Play Pausa
9 Pulse
Play Pausa
10 Dance
Play Pausa
11 Garden Of Silence
Play Pausa
12 Merry - Go - Round
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it