Il proverbio ha in sé una sua verità nata dalla tradizione e dall'esperienza. Questo volume ripropone fedelmente la "Raccolta de Proverbi toscani" di Giuseppe Giusti e Gino Capponi, uscita per la prima volta nel 1853 e poi ripubblicata e arricchita in varie edizioni fino al 1913, non è però solo un semplice compendio di detti popolari regionali: con le sue pagine di commento, si tratta di un testo che si inserisce a pieno titolo nella storia della lingua e della letteratura italiana, di cui contribuisce a mettere in luce il carattere, la personalità, la loro funzione nella cultura dell'epoca.
Venditore:
Informazioni:
399 p. ; 23 cm. 398 - Ba in ottavo 9788882895884 Ottimo (Fine) .
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it