Pseudodoxia Epidemica (Paperback, ed. Wilkins) - Thomas Browne - cover
Pseudodoxia Epidemica (Paperback, ed. Wilkins) - Thomas Browne - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Pseudodoxia Epidemica (Paperback, ed. Wilkins)
Disponibilità in 2 settimane
34,80 €
34,80 €
Disp. in 2 settimane

Dettagli

Testo in English
234 x 156 mm
1093 gr.
9781849020671

Conosci l'autore

Foto di Thomas Browne

Thomas Browne

(Londra 1605 - Norwich 1682) scrittore inglese. Esercitò la professione medica e cercò di risolvere il conflitto tra scienza e religione in Religio medici (1642), uno dei primi esempi di saggistica in prosa, divenuto celebre in tutta Europa anche per il suo messaggio di tolleranza. Tra le altre opere, Pseudodoxia epidemica (1646), confutazione degli errori popolari, e Le urne sepolcrali (Hydriotaphia, or urn-buriall, 1658), meditazione sulla vanità della grandezza umana. Lo stile complesso e fortemente ritmato di B. fu considerato un grande modello di prosa.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it