Psiche Liberata
La traiettoria di Fera si staglia come una spina nel fianco, bisogna investire del tempo, accuratamente diviso tra corpo e mente, per fare un'immersione profonda nella sua audace produzione. Dopo gli acclamati “Stupidamutaforma” e “Corpo Senza Carne”, Fera torna con “Psiche Liberata”, un disco obliquo e imperfetto, in altre parole, esattamente il tipo di viaggio magico che si desidera intraprendere. La mente, finalmente liberata. Fera è Andrea De Franco, compositore elettronico del Sud Italia ora residente a Bologna, noto anche per il suo lavoro di visual artist/designer e membro del collettivo Undicesimacasa. Il suo cosmo musicale è profondo e immaginifico, atmosfere intergalattiche che condensano IDM frammentata, texture scintillanti, synthscapes distorti, ritmi tecnoidi croccanti e astrazioni vorticose che si intrecciano delicatamente, a volte lunatiche e crude, più spesso celestiali e ispirate. Mixato a Berlino da Steve Scanu, “Psiche Liberata” racchiude il denso e intricato processo di pensiero di Fera in contrasto con il suo approccio semplice e diretto alla scrittura e alla registrazione, che trova il suo output più naturale nei suoi estasianti live set, dove un segnale mono scorre attraverso alcuni pedali analogici trasformandosi istantaneamente in minacciosi groove alieni e in fluide estasi.
- 
                                        Artisti:
 - 
                                        Supporto:Vinile LP
 - 
                                        Numero supporti:1
 
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it