Psiche - Pierre Louÿs - copertina
Psiche - Pierre Louÿs - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Psiche
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
4,00 €
4,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Volume numero 1 delle Edizioni Ala. Prima edizione italiana con traduzione di Angelo Treves. Seguìto da La fine di psiche di Claude Farrere. Volume re-indorsato con cartoncino colorato e titoli scritti ad inchiostro nero piatti coevi, sfilacciati ai margini, con diverse fioriture e pieghe del tempo. Pagine ingiallite dai tagli irregolari, legatura allentata nella parte iniziale fioriture sparse. Al mezzo frontespizio firma di appartenenza ad inchiostro nero. Numero pagine 222.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

222 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Condizione accettabile
2560733087689

Conosci l'autore

Foto di Pierre Louÿs

Pierre Louÿs

(Gand 1870 - Parigi 1925) poeta francese. Di rara e preziosa cultura, si formò nell’ambito della scuola parnassiana, ma subì successivamente l’influsso simbolista. Esordì nel 1891 con la raccolta di versi Astarte (Astarté); pubblicò i racconti Leda (Léda, 1893), Arianna (Ariane, 1894) e Danae (Danaé, 1895) e una traduzione in francese delle Scene di vita delle cortigiane (1894) di Luciano. Le canzoni di Bilitide (Les chansons de Bilitis, 1894), che egli finse opera (da lui scoperta e tradotta) di una poetessa greca contemporanea di Saffo, si ispirano agli epigrammi dell’Antologia Palatina, alternando, in una raffinata prosa poetica, preziose descrizioni paesaggistiche a momenti erotici di sapore estetizzante. La vena, più alessandrina che classica, di L. si esprime anche nelle altre sue opere...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it