La psichiatra è un libro sicuramente da leggere, lettura scorrevole anche se in alcuni dialoghi ci si perde un po’ su chi sia il soggetto che sta parlando. Apprezzato molto il lato psicologico e il finale a cui non ero arrivata per quesì tutto il libro.
Lavorare in un ospedale psichiatrico è difficile. Ogni giorno la dottoressa Ellen Roth si scontra con un'umanità reietta, con la sofferenza più indicibile, con il buio della mente. Tuttavia, a questo caso non era preparata: la stanza numero 7 è satura di terrore, la paziente rannicchiata ai suoi piedi è stata picchiata, seviziata. È chiusa in se stessa, mugola parole senza senso. Dice che l'Uomo Nero la sta cercando. La sua voce è raccapricciante, è la voce di una bambina in un corpo di donna: le sussurra che adesso prenderà anche lei, Ellen, perché nessuno può sfuggire all'Uomo Nero. E quando il giorno dopo la paziente scompare dall'ospedale senza lasciare traccia, per Ellen incomincia l'incubo. Nessuno l'ha vista uscire, nessuno l'aveva vista entrare. Ellen la vuole rintracciare a tutti i costi ma viene coinvolta in un macabro gioco da cui non sa come uscire. Chi è quella donna? Cosa le è successo? E chi è veramente l'Uomo Nero? Ellen non può far altro che tentare di mettere insieme le tessere di un puzzle diabolico, mentre precipita in un abisso di violenza, paranoia e angoscia. Eppure sa che, alla fine, tutti i nodi verranno al pettine...
Venditore:
Informazioni:
Editore : Corbaccio Anno : 2010 Misure, rilegatura: cartonato con sovracoperta, 15x22,5 cm c.a., 399 pp. Stato: molto buono, naturali segni del tempo Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! Posizione : 33H-44 . 402. . Molto buono (Very Good). . . .
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:6
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Valentina 25 gennaio 2023Buon libro
-
La psichiatra è un libro che va letto, da tutti gli amanti dei thriller. È un libro scritto bene, dalla lettura fluida, che incolla il lettore al libro. I colpi di scena sono calcolati minuziosamente, e rendono il libro davvero irresistibile, alternando momenti di quiete e momenti in cui la narrazione è più serrata. La storia è convincente e l'uomo nero si aggirerà tra le pagine, lasciandoci col fiato sospeso. Fiato sospeso pure sul finale, che si rivelerà abbastanza sorprendente. Unica pecca, un po' prevedibile su certi aspetti. Consigliatissimo
-
Luca Bernabucci 21 ottobre 2014
Mio nipote scrive meglio parole a sproposito,e si capisce dopo 20 pagine chi è il colpevole
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it