Psicoanalisi e accoglienza. Di guerrieri indifesi ha bisogno il mondo
«"Psicoanalisi e Accoglienza" è la tesi di specializzazione della dottoressa Elena Giovanardi in Psicoanalisi della Relazione. Quando scrivo Elena è supervisore delle équipe educative delle Comunità milanesi Mamma-bambino di Fondazione Arché, dopo essere stata responsabile milanese dei volontari e, prima ancora, volontaria a sua volta. Elena Giovanardi è (anche) Arché e Arché è (anche) Elena Giovanardi, come quelle storie che nascono un po' per caso, un po' per desiderio, dove si cresce insieme e da soli e poi ci si dice quello che si impara. Questo è il motivo che ci porta a pubblicare tale libro: il percorso che Elena racconta è istruttivo, aggiunge uno sguardo di qualità in un ambito che riguarda Arché e riguarda i cittadini. Perché le pagine che seguono parlano, dolcemente e con puntualità, di accoglienze.» (dalla prefazione di Paolo Dell'Oca)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:25 settembre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it