"Sempre affascinata dal suo tempo, dalla travolgente attualità, Loredana Raciti continua a interrogarsi sulla funzione dell'arte all'interno della nostra contemporaneità. Da questa intenzione programmatica, alle soglie del Terzo Millennio, dà vita al ciclo dell'"emotion painting". La partecipazione ancora più intensa e penetrante agli accadimenti del contingente, si converte sulla tela nelle vigorose, nervose, consciamente istintuali pennellate dai forti contrasti cromatici. L'artista però non dimentica il passato. Le proprie radici. Abbandona l'olio, gli acrilici, Si appropria delle terre, fin dall'antichità usate come colori." (Cesare Biasini Selvaggi)
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it