Un libro fantastico vale la pena acquistarlo , soprattutto per studi legati alla musica , attraverso la musica .Io studio in Conservatorio e l'ho trovato molto interessante.La copertina è fatta molto bene , piena di colori , le pagine organizzate molto bene .
Psicologia e educazione musicale
Il volume intende analizzare le molteplici prospettive e i rapporti esistenti tra la psicologia della musica e l’educazione musicale. Le due discipline sono considerate complementari offrendo stimoli per la promozione di collaborazioni, scambi interdisciplinari per un’interazione costruttiva tra ricercatori dei due settori di studio. L’intento è di delineare delle applicazioni in campo educativo, fornendo ai docenti di musica di tutti i livelli chiavi di interpretazione degli studi scientifici e delle varie tendenze di ricerca della psicologia della musica, auspicando che da una parte le ricerche siano condotte con dei presupposti applicativi, e dall’altra vi sia l’interesse e la disponibilità degli educatori per le recenti acquisizioni al fine di elaborare programmi d’insegnamento aggiornati e sempre più efficaci. Attraverso i contributi di studiosi quali Michel Imberty, Mario Baroni, Johannella Tafuri, Richard Parncutt e Michele Biasutti sono trattate alcune delle principali dimensioni di ricerca nell’ambito della psicologia della musica, considerando elementi quali la psicologa dell’età evolutiva in musica, la cognizione musicale e toccando le abilità essenziali coinvolte nel fare musica: l’ascolto, l’esecuzione e la composizione.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Annachiara 27 aprile 2022libro interessante
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it