Psicopatologia della vita quotidiana. Applicazione della Psicoanalisi all'interpretazione degli atti della vita corrente
In-8°, pp. 309, (3), brossura editoriale con titolo a stampa e piccola vignetta entro bordura. Firma di possesso coeva al frontespizio. Più che buon esemplare. Prima traduzione italiana (non è indicato il nome del traduttore) di "Zur Psychopathologie des Alltagslebens", uno dei maggiori lavori freudiani, in cui e' sistematicamente elaborata la teoria psicoanalitica dei lapsus, per cui i contenuti rimossi dalla sfera della coscienza possono esprimersi, oltre che in disturbi nervosi, nelle forme piu' innocue del sogno o negli atti piu' piccoli e all'apparenza insignificanti del vivere quotidiano, come i lapsus linguae e le dimenticanze. Collana "Psiche e coscienza". Collana di testi e documenti per lo studio della psicologia del profondo. Per l'edizione originale tedesca, Norman Catalog, F-44; Norman Freud Catalog, F-26; Grinstein. 10585.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1948
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it