Psyché
Nel 1678 alla raffinata corte di Luigi XIV vennemessa in scena la tragédie-lyrique Psyché di Jean-Baptiste Lully. La trama di quest’opera rievoca lastoria della ragazza più bella della terra, portandosulla scena una gelosa Venere, la morte, il diavolo,uno spaventoso viaggio negli inferi e le felici nozzedel dio dell’amore Eros con Psiche. Magnifica sottotutti i punti di vista, estremamente variegata, divertentema al tempo stesso ‘spaventevole’, quest’operadel lusso assolutamente insolito anche per una corteraffinata come quella del Re Sole è stata messa inscena nel 2007 nell’ambito del Boston Early MusicFestival. Offerto a un prezzo particolarmente conveniente,questo imperdibile cofanetto triplo costituisceil terzo volume della collaborazione che lega la CPOal prestigioso festival americano, va ad aggiungersi alThésée dello stesso Lully e all’Ariadne di Conradi –entrambe nominati per i Grammy – e promette di deliziareanche gli ascoltatori più esigenti con una fascinosainterpretazione, che getta un ponte tra passatoe presente.Un cofanetto da non lasciarsi assolutamente sfuggire!
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it