I pugilatori
In un passato arcaico e leggendario, dove i nuraghi svettano come guardiani eterni e il mare è al contempo confine e via di conquista, "I pugilatori" narra la storia di Sinnis, un guerriero esiliato e condannato a vagare come “Senzaterra”. Definito “Gigante” per via della sua mole che evoca i misteriosi colossi delle antiche leggende sarde, Sinnis guida un gruppo di pugilatori erranti attraverso terre selvagge e sacrali, partecipando ai brutali "Giochi di Sinisidos", competizioni rituali che si svolgono nei "Cerchi di Pietra", simboli di un culto primordiale legato alla terra e agli dei distruttori. Ispirato profondamente alla cultura e ai miti della Sardegna nuragica, il racconto esplora un mondo dove i “nur” sono centri di potere spirituale e politico, e la "sardità" si manifesta nella lealtà ai propri clan, nella forza dei legami familiari e nella lotta per la sopravvivenza. I "Senzaterra", eredi di un popolo perduto simile agli enigmatici shardana delle leggende mediterranee, incarnano l’esilio e la ricerca di redenzione in un mondo intriso di culti ancestrali, riti di passaggio e prove di forza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:1 gennaio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it