Punk 45. There's No Such Thing As Society
Sempre curata in modo impeccabile e presentata in modo sontuoso, la serie di compilation Soul Jazz, apparentemente infinita, rivolge la sua attenzione al punk e al post-punk di prima generazione, con gli anni 1997-1981 come confini relativamente rigidi. Un breve lasso di tempo, forse, ma che è stato testimone di una massiccia emissione di suoni originali e freschi, quando il movimento delle etichette discografiche indipendenti ha preso davvero piede. Come ci si può aspettare, questo disco raccoglie il meglio di ciò che è passato sotto il radar del mainstream - niente Pistols o Clash qui - ma il livello qualitativo rimane alto. Everything Stops For Baby" di Jonny Moped è veloce, emozionante e molto punk, con un testo esemplificativo: "camminando lungo la strada con il mio dispositivo incendiario / cercando un orecchio per farlo esplodere con la gelignite". Gli 'O' Levels, nel frattempo, incendiano i sobborghi del Surrey con "East Sheen", tutta chitarre nervose e voci di sottofondo che se ne fregano, ma il doppio vinile mostra anche i progressi sperimentali che seguirono il punk, con "Last Words" dei 23 Skidoo che si rivela il tipo di grintoso funk britannico che i Section 25 e gli A Certain Ratio avrebbero fatto proprio di lì a poco.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it