Pupazzi di neve girano armati
Riecco Benni Sperandio, qui in odore di pensione ma più in forma che mai. Siamo nel 1985 e a capitargli tra capo e collo è stavolta un caso che affonda le radici nel 1945. All'interno di una villa palladiana, in una stanza segreta, vengono ritrovati i resti di quattro persone. Si delinea così una storiaccia che coinvolge la requisizione dei beni della sinagoga di Firenze, l'attività dell'UPI di Mario Carità e le malefatte degli zingari della famiglia Radi. Sandokan indaga sull'intricata vicenda secondo il suo stile, mischiandosi con i malavitosi, tirando fuori qualche scheletro dalla guerra civile e menando opportunamente le mani al servizio della Giustizia. Sullo sfondo, la solita Vicenza imperscrutabile, ricca di misteri, nella quale il passato non è mai del tutto passato e il futuro si destreggia tra i fiocchi della Nevicata del Secolo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:22 ottobre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it