Pura semplice vita
Tre amici, le giornate spese nella piazza del paese, sogni e atteggiamenti tipici dei primi anni Novanta, un’unione che viene messa in discussione da una ragazza, Giovanna, che entra nelle loro vite, modificandole. Le relazioni tra i componenti del gruppo, ormai allargato anche a lei, mutano negli anni, dilatando gli incontri e i ricordi, sino all’inaspettata notizia della morte di uno di loro, Enrico. Il tragico evento ha l’effetto di riavvicinare Franco, Luca e Giovanna, facendoli riflettere sulle loro vite, sul passato, sulle aspettative che hanno accantonato, i sogni che non si sono realizzati. Attraverso alcuni documenti, che Enrico lascia a Franco, scoprono un lato parzialmente inatteso del vecchio amico: complesso, contrastato, profondamente disilluso dalla vita in cui si è trovato invischiato. Tra quelle carte è però anche nascosta una storia, che affonda le proprie radici nel passato, nella Seconda Guerra Mondiale, nella piazza dove hanno trascorso la loro infanzia.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it