Purcell
Quando a metà degli anni ’70 John Eliot Gardiner convertì la sua Monteverdi Orchestra all’utilizzo di strumenti originali e la ribattezzò English Baroque Soloists, impegnò i suoi magnifici strumentisti, il coro e una miriade di solisti di prim’ordine nell’esecuzione e registrazione delle più emblematiche opere di Henry Purcell.
L’accoglienza di pubblico e critica fu unanimemente entusiasta portando la rivista Diapason a dire: “La lettura di Purcell fatta da Gardiner, drammatica, iper-raffinata, a volte ardente, travolgente, sempre incantevole, non può mancare nella collezione di dischi dei più illuminati appassionati di musica classica!”
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:9
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Disco 6
Disco 7
Disco 8
Disco 9
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it