Il purgatorio dell'angelo. Confessioni per il commissario Ricciardi - Maurizio de Giovanni - ebook
Il purgatorio dell'angelo. Confessioni per il commissario Ricciardi - Maurizio de Giovanni - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 36 liste dei desideri
Il purgatorio dell'angelo. Confessioni per il commissario Ricciardi
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


È maggio, e la città si risveglia per avviarsi verso la stagione piú bella. Eppure il male non si concede pause. Su una lingua di tufo che si allunga nel mare di Posillipo viene trovato il cadavere di un anziano prete. Qualcuno lo ha barbaramente ucciso. È inspiegabile, perché padre Angelo, la vittima, era amato da tutti. Un santo, dicono. Un fine teologo, un uomo che nella vita ha donato conforto a tante persone. Un confessore. È maggio, e anche se il sole e la luna sono un incanto, Ricciardi è piú inquieto che mai. Lui ed Enrica hanno cominciato a incontrarsi, ma il commissario non può continuare a nasconderle la propria natura, il segreto che a lungo lo ha tenuto lontano da lei. È maggio, e i rapinatori sembrano diventati cosí abili che il brigadiere Maione rischia di perdere la testa nel tentativo di catturarli. Forse perché sente profonda la mancanza di Luca, il figlio morto, e vorrebbe spiegarlo alla moglie. Ma non è bravo con le parole. È maggio, è tempo di confessioni. «Il bacio del commissario Ricciardi è piú forte d'un colpo di pistola». Massimo Vincenzi, Tuttolibri

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
304 p.
Reflowable
9788858429051

Valutazioni e recensioni

  • Rosolino Alaimo

    de Giovanni non scrive gialli d'azione; scrive gialli d'emozione. Sembra quasi possedere uno strumento generatore di misteriosi impulsi che riescono ad influenzare l'amigdala del lettore, determinando un turbinio, anzi uno tsunami di emozioni travolgenti. Emozioni talmente intense da trasferire il personaggio stesso - e con esso il suo intimo sentire - dentro il lettore, come in un fenomeno paranormale. E lo fa utilizzando la scrittura come un metronomo, alternando sullo spartito "crescendo" wagneriani a "diminuendo" intrisi di struggente, irresistibile lirismo. Da napoletano. Che meraviglia!

  • Non brillante come i precedenti

  • E' UN AUTORE CHE MI PIACE TANTISSIMO, LA SERIE DEL COMMISARIO RICCIARDI E' VERAMENTE AFFASCINANTE

Conosci l'autore

Foto di Maurizio de Giovanni

Maurizio de Giovanni

1958, Napoli

Maurizio de Giovanni è uno scrittore, sceneggiatore e drammaturgo italiano. È celebre soprattutto per il personaggio del Commissario Ricciardi, per i bastardi di Pizzofalcone, e per Mina Settembre, protagonisti di molte sue opere da cui sono state tratte serie televisive di successo.Nel 2007 Fandango pubblica Il senso del dolore. L'inverno del commissario Ricciardi, la prima opera ispirata alle quattro stagioni e che dà il via alle indagini del commissario, cui seguono nel 2008 La condanna del sangue. La primavera del commissario Ricciardi, nel 2009 Il posto di ognuno. L'estate del commissario Ricciardi e nel 2010 Il giorno dei morti. L'autunno del commissario Ricciardi. Dal 2011 la saga viene continuata e pubblicata da Einaudi. Le vicende di Ricciardi diventaranno una...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail