L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione:
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Perché qualcuno dovrebbe uccidere un angelo?
Perché qualcuno dovrebbe sposare un dannato?
In uniform edition l’undicesimo romanzo della serie del commissario Ricciardi.
A Posillipo, in riva al mare, viene trovato il cadavere di un anziano prete. Padre Angelo era per tutti un santo, eppure qualcuno lo ha ucciso. Non sarà un caso di facile soluzione per Ricciardi, la cui stessa vita, del resto, è sempre più complicata. Ora lui ed Enrica si frequentano e Luigi Alfredo non potrà continuare a nasconderle la ragione che tanto a lungo li ha tenuti separati. Sarà perché è maggio e nell'aria c'è un'energia particolare, sarà perché la vittima dell'omicidio su cui indaga era un confessore, ma per il commissario è arrivato il momento di dire la verità.Il purgatorio dell’angelo è questa vita passata ad espiare un peccato di gioventù. Sulla scogliera di Viale Costa, presso la casetta dell’acqua minerale, viene ritrovato il cadavere di un sacerdote con il cranio sfondato. Mentre si svolgono le indagini, il commissario Ricciardi è molto teso e nervoso perché sa di dover rivelare ad Enrica il motivo che gli impedisce di sposarla e non ne ha il coraggio. Ha timore di essere pazzo come sua madre. Piacevole lettura.
Un libro per certi versi strano, tutti i coprimari scompaiono o sono presenti in poche pagine, si ha sensazione che ci stiamo avvicinando al finale, perché il nostro caro Ricciardi è sempre più in conflitto con sé stesso, la confessione è l'elemento fondamentale, raccontare o non raccontare del “Fatto”?
lo considero il migliore tra i libri dedicati al Commissario Ricciardi... commovente
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore