Libro Il puro e l'impuro Jean Guitton
Libro Il puro e l'impuro Jean Guitton
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il puro e l'impuro
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La purezza è la tentazione dell'uomo che si crede angelo: egli rifugge dalla vita vissuta intrisa di compromessi. I catari rappresentano il paradigma storico di questa falsa aspirazione alla purezza. In questo saggio Guitton riafferma quali insidie nasconda questa tentazione di purezza e quale invece sia l'autentica strada da percorrere: il compromettersi nella vita quotidiana, luogo di mediazioni dove le grandi aspirazioni ideali si incarnano nelle situazioni familiari. L'uomo non può che abitare questo spazio dimesso in tutte le dimensioni dell'etica, della politica, del linguaggio e dell'amore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Spaziomedia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

176 p.
9788838419225
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it