QdS. Quaderni di didattica della scrittura (2022). Vol. 38
In questo numero: Oltre lo scarto e l'indifferenza per una cultura dell'inclusione accogliente (di Chiara Gemma; Disabilità: narrazioni e rappresentazioni sociali (di Alessia Cinotti, Roberta Caldin); Narrare il contrasto alla povertà educativa: valutazione degli interventi finalizzati all'Empowerment (di Giuseppe Moro); Inclusione sociale in classe: una narrazione tra opportunità e inganni (di Giombattista Amenta); I nuovi Cartoon sulla disabilità nelle scritture dei bambini (di Diana Cataldo, Daniela Manno); Insegnare e apprendere nelle emergenze: scritture resilienti (di Francesco Paolo Romeo); Racconti dal mare: l'inclusione salverà il mondo (di Pietro Bartolo); Raccontare i fatti è sempre più difficile: la scrittura imbavagliata (di Sabrina Pignedoli); Il modello Ability Garden e la scrittura come attivatori di talento e inclusione. Una testimonianza (di Serena Cecconi); Daniele Giancane, Il meglio di me (rec. di Cosimo Laneve); Massimo Arcangeli, La lingua sc∂ma. Contro lo schwa (e altri animali) (rec. di Vincenzo Cafagna).
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:1 gennaio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it