Qohélet o l'Ecclesiaste
Libro di miseria, libro alla miseria di tutti sacro. Al vertice della sua musica, in figure incorrutibili, una Danza della Morte tra le più esatte, forse la più preziosa, un sortilegio religioso amorale, la mano della giovinezza agiata in un eccesso di più, in modo splendido e sperperato.Non distingui in Qohélet l’oracolo dall’amico, l’aristocratico brutale del pensiero dal rapsodo popolare di storie e di proverbi, il chiaritore appassionato d’uomini dal disertore iroso dei loro contatti.Dall’introduzione di Guido Ceronetti
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it