Il quaderno di Axi. Per non lasciarli nella vergogna
Il fenomeno degli abusi, la pedofilia, la violenza sui bambini, il moltiplicarsi delle situazioni a rischio danno una sensazione di impotenza sia ai bambini che ai loro genitori. In questo libro l'autrice presenta una raccolta di brevi storie che, oltre a esemplificare le situazioni a rischio più clamorose, offre al bambino lo spunto e il pretesto per immedesimarsi nel racconto, per farlo suo, per riflettere sulle proprie esperienze analoghe, anche se non vissute realmente ma solo sentite, immaginate o temute. Il bambino, infine, ri-racconta la storia da protagonista, modificandola più consapevolemente.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it