Il quaderno di Malanima
Valmontone, 1944. Mentre il mondo è sconvolto da drammatici eventi bellici, nel maestoso palazzo della famiglia Doria Pamphilj a Valmontone, una giovanissima domestica di origini toscane - al seguito di una vedova e del suo bambino fuggiti dalla capitale occupata dai nazisti - scrive un diario in cui, quotidianamente, annota la dura realtà della vita durante i mesi più critici del conflitto. Nel chiuso della sua stanza, dove risuonano gli echi delle sofferenze causate dalla guerra e le atroci esplosioni delle bombe, la ragazza racconta le vicende di un’umanità variegata che affronta con dignità prove estreme e il nascere di un’amicizia con un soldato tedesco, ricoverato nell’improvvisata infermeria della residenza principesca.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it