L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La diciannovenne Maya Vidal ha pagato a caro prezzo l’adolescenza ribelle. Un vortice di alcool e droga che l’ha annientata, portandola in pochi anni a vivere ai margini della società, ha mendicato, si è prostituita, la mente e il corpo devastati dalle crisi di astinenza. Si è salvata ma deve fuggire, nascondersi perché testimone di reati federali. Dagli Stati Uniti raggiunge un arcipelago nel profondo Sud del Cile, paese di origine della sua famiglia paterna. Qui si trova immersa in una terra nella quale la natura la fa da padrona, nel bene e nel male, in una società che si è fermata, la vita scorre lenta seguendo le stagioni e la gente forma una comunità unita, nella quale tutti si aiutano, si sostengono, si scambiano beni e favori in un’arcaica forma di baratto, seguendo un protocollo non scritto ma che si tramanda di generazione in generazione. Maya è partita con poche cose, qualche vestito ed un quaderno, nel quale riporta senza tralasciare nulla i tre anni vissuti nell’inferno della droga e il percorso di rinascita che trova in questa terra remota. E si accorge che pensava di essere finta in un’isola alla fine del mondo invece si trova centro della galassia, perché riscopre i valori che pensava aver perduto: la famiglia, gli amici, l’amore. Un altro libro capolavoro di Isabel Allende che, oltre a dare vita a personaggi meravigliosi, parla della sua terra, il Cile. Un paese colpito da devastanti eventi atmosferici, dalle grandi piogge ai terremoti, sempre capace di rimettersi in piedi. Un paese che ha vissuto una guerra civile ed un regime che ha perpetrato violenze inaudite. Un paese magico, con case che trattengono gli spiriti e donne streghe che curano con rimedi naturali. Un paese dove la violenza familiare e l’incesto sono una piaga sempre aperta, un paese nel quale la vita e morte si tengono per mano.
Come possiamo distruggerci da soli e come possiamo rinascere nel luogo in cui meno ce lo aspettavamo, in mezzo a persone e stili di vita molto diversi da quelli a cui siamo abituati
Se avessi saputo che era il diario di una tossica, me lo sarei proprio risparmiato. Per tre quarti del libro non fa che parlare di alcolizzati, eroinomani, delinquenza e degrado, e anche quando salta al presente non è che migliori, tra spostati per varia e altra natura e noia totale. Il quarto e ultimo capitolo ha tirato su un po' il voto, facendomi ritrovare uno sprazzo della Allende che amo, ma onestamente è il primo titolo suo che non mi piace. Perché, al contrario di altri personaggi, a cui la Allende ti fa appassionare e vuoi continuare a leggere cosa succede loro, di Maya non vedresti l'ora di liberarti, ma sai che non succederà essendo l'io narrante del libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore