Il quadrifoglio meccanico
Venti racconti surreali, vagamente calviniani, dalle assonanze riconducibili qua e là alle narrazioni dell'uruguaiana cristina Peri Rossi (Musa di Cortázar). Personaggi bislacchi, in bilico tra amori, passioni, delusioni, eccentrica stravaganza, incomunicabilità e un pizzico di follia. Un caleidoscopio di improbabili vicende rocambolesche, oniriche ed esilaranti. Come ad evocare gli incubi claustrofobici immaginati da Füssli, l'immateriale contraddizione notte/giorno di certe tele di Magritte, gli orologi molli di Dalì, le figure impossibili di Escher e l'evanescente solitudine dei personaggi di Hopper. Quasi un trattato di sociologia spicciola, condito da una buona dose di ironia. Prefazione di Alfonso Cipolla.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it