Il Quadriregio - Federico Frezzi - ebook
Il Quadriregio - Federico Frezzi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il Quadriregio
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Scopri un capolavoro dimenticato che ti trasporterà in un viaggio epico attraverso i regni dell'anima e della virtù! Il Quadriregio di Federico Frezzi è un'opera straordinaria che intreccia sapientemente allegoria e poesia, conducendo il lettore in un'avventura senza tempo. Attraverso quattro regni simbolici, l'autore esplora le profondità dell'animo umano, offrendo una riflessione profonda e stimolante sulla moralità e la spiritualità. Temi unici come la lotta tra il bene e il male, la ricerca della saggezza e la redenzione personale emergono con forza, rendendo questo libro un'opera di straordinaria rilevanza anche per il lettore moderno. L'originalità di Frezzi risiede nella sua capacità di fondere elementi classici con una visione innovativa, creando un testo che è al contempo un viaggio interiore e un racconto avvincente. Tra i punti di forza del libro spiccano lo stile poetico e raffinato di Frezzi, che ha ricevuto riconoscimenti per la sua maestria nell'uso della lingua e la sua abilità nel creare immagini vivide e potenti. Sebbene meno noto rispetto ad altri classici, Il Quadriregio è un gioiello letterario che merita di essere riscoperto e apprezzato. Questo libro è destinato a un pubblico amante della letteratura classica, degli allegorici viaggi dell'anima e di chiunque cerchi una lettura che stimoli la mente e arricchisca lo spirito. Non perdere l'opportunità di immergerti in un'opera che ha il potere di trasformare la tua visione del mondo. Acquista Il Quadriregio oggi stesso e lasciati ispirare da un viaggio letterario senza pari!

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782528015384

Conosci l'autore

Foto di Federico Frezzi

Federico Frezzi

(Foligno 1346 ca - Costanza 1416) poeta italiano. Vescovo, partecipò al concilio di Costanza. Nel macchinoso poema didattico-allegorico Il Quadriregio (74 canti, composti fra gli ultimi anni del sec. XIV e i primi del XV) descrisse, a imitazione di Dante e del Petrarca dei Trionfi, ma con un gusto non estraneo all’umanesimo incipiente, un viaggio attraverso i regni dell’Amore, di Satana, del Vizio e della Virtù.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows