Qualcuno con cui correre - David Grossman - copertina
Qualcuno con cui correre - David Grossman - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
Letteratura: Israele
Qualcuno con cui correre
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
8,80 €
8,80 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Assaf è un sedicenne timido e impacciato; inseguendo un cane per le strade di Gerusalemme viene condotto in luoghi impensati, di fronte ad inquietanti personaggi, fino ad incontrare Tamar, una ragazza solitaria e ribelle, fuggita di casa per salvare il fratello tossicodipendente. Il mistero ed il fascino di Tamar catturano Assaf, che decide di andare fino in fondo, di "correre" con lei.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Dedalus
Libreria Dedalus Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
364 p.
9788804508182

Valutazioni e recensioni

  • Cristina Rodella

    Due ragazzi dalle vite completamente diverse, ma che si "incontrano" grazie ad una serie di eventi fortuiti. Questo è un libro che racconta la cruda realtà dell'ambiente degli artisti di strada andando a toccare temi delicati come la tossicodipendenza e in un'ambientazione del tutto singolare, una Gerusalemme nuova, moderna e ben lontana da questioni legate alla religione. Qualcuno con cui correre è una lettura avvincente, piena di momenti di tensione.

  • “Qualcuno con cui correre”: due adolescenti, che "corrono" insieme verso qualcosa più grande di loro, qualcosa che non gli compete per l'età che hanno, vedremo così l'evolversi dei due personaggi, il loro maturare, in questo, che può essere chiamato, romanzo di formazione. Grossman decide inoltre di affrontare il tema della droga fra i giovani, ci parla con semplicità del modo in cui i ragazzi scelgono di buttar via la loro vita. Una storia incantevole, avvincente, interessante, che porta spesse volte a riflettere sui rapporti interpersonali: sull'amore tra una sorella e un fratello, sull'amicizia, e sull'importanza che questa ha nella vita di un uomo. E' un libro da leggere tutto d'un fiato, che ti conquista, e che ti "costringe" quasi, a voltare la pagina, e a seguire riga dopo riga il susseguirsi delle vicende. Consigliato!

Conosci l'autore

Foto di David Grossman

David Grossman

1954, Gerusalemme

David Grossman è un autore israeliano di romanzi, saggi e letteratura per bambini, ragazzi e adulti, i cui libri sono stati tradotti in numerose lingue. Ha cominciato la sua carriera lavorando in una radio israeliana come corrispondente di un programma per ragazzi. Il suo stile è stato definito «semplice e avvincente»: scrittore impegnato politicamente per trovare una soluzione al conflitto tra arabi e israeliani, è noto in tutto il mondo per i suoi scritti, editi in Italia da Mondadori (se non diversamente specificato). Tra le sue molte opere, ricordiamo i romanzi Vedi alla voce: amore (1998, ripubblicato da Einaudi l'anno successivo), Ci sono bambini a zig-zag (1998), Il libro della grammatica interiore (1999), Che tu sia per me il coltello (2000), Qualcuno...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it