Bello, entusiasmante, ben scritto, si viene presi per mano per le strade di Tel Aviv e di Gerusalemme. Temi attuali sempre, consiglio questa lettura.
Assaf è un sedicenne timido e impacciato cui viene affidato un compito singolare: ritrovare il proprietario di un cane abbandonato seguendolo per le strade di Gerusalemme. Correndo dietro all'animale, Assaf viene condotto di fronte a inquietanti personaggi, attraverso i quali ricompone i tasselli di un drammatico puzzle: la vicenda di Tamar, una ragazza solitaria e ribelle, fuggita da casa per andare a salvare il fratello, giovane tossicodipendente finito nella rete di una banda di malfattori. "Qualcuno con cui correre" è il ritratto di due adolescenti che si cercano, che forse si amano, che soffrono ma combattono con generosità per qualcosa che è dentro di loro.
Venditore:
Informazioni:
Il cofanetto (se previsto) può presentare modeste tracce d'uso, piccole lesioni, fioriture e macchie non invasive. Sovraccoperta con modeste tracce d'uso. Può presentare piccole mancanze, leggere bruniture, rade fioriture o macchiette. Copertina con modeste tracce d'uso. Può presentare minime mancanze, qualche rada fioritura o macchietta, leggere bruniture o piccole pieghe. Dorso in buone condizioni. Può presentare un fisiologico stress da lettura, piccole mancanze e segni di cedevolezza in prossimità delle cerniere. Tagli moderatamente bruniti; possono presentare fioriture rade. L'interno può presentare modeste tracce d'uso, segni a matita, timbro o firma di appartenenza. Le pagine possono presentare minime gualciture, fioriture non invasive e leggere bruniture. Per Maggiori informazioni o foto non esitate a contattarci. 9788804582519 Buono (Good) .
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sfigatta24 22 novembre 2024Molto bello
-
La prima volta che lessi Qualcuno con cui correre stavo attraversando una fase della mia vita comune a molti, in cui mi sentivo totalmente inadeguata e non nutrivo particolare interesse per il mondo che mi circondava. Per cui, piena di dubbi e alla ricerca di risposte, decisi di iniziare a correre con i protagonisti della storia, non sapendo bene se sarei riuscita a terminare la corsa. Sin dalle prime pagine i protagonisti mi hanno letteralmente travolta e accompagnata in un percorso a tratti ostico, ma fondamentale per il raggiungimento della vera meta. Per cui iniziate la corsa, resistete durante il percorso... ne varrà la pena.
-
Cristina Rodella 30 novembre 2017
Due ragazzi dalle vite completamente diverse, ma che si "incontrano" grazie ad una serie di eventi fortuiti. Questo è un libro che racconta la cruda realtà dell'ambiente degli artisti di strada andando a toccare temi delicati come la tossicodipendenza e in un'ambientazione del tutto singolare, una Gerusalemme nuova, moderna e ben lontana da questioni legate alla religione. Qualcuno con cui correre è una lettura avvincente, piena di momenti di tensione.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it