Avevo alte aspettative per questo libro, non son riuscita a finirlo, sono arrivata a metà, l ho trovato banale, ripetitivo, senza appeal, per nulla incalzante. A parer mio poco piacevole la scrittura.
Qualcuno con cui correre
«E ricordava, sorpresa, di avere sempre creduto che le mancasse quella parte di anima, quel mattoncino di Lego, che le avrebbe permesso di unirsi a un'altra persona.»
Assaf è un sedicenne timido e impacciato a cui viene affidato un compito singolare, se non impossibile: ritrovare il proprietario di un cane abbandonato seguendolo per le strade di Gerusalemme. Correndo dietro all'animale il ragazzo giunge in luoghi impensati, di fronte a strani, inquietanti personaggi. E poco a poco ricompone i tasselli di un drammatico puzzle: la storia di Tamar, una ragazza solitaria e ribelle fuggita di casa per salvare il fratello, giovane tossicodipendente finito nella rete di una banda di malfattori. Il mistero e il fascino di Tamar catturano Assaf, che decide di andare fino in fondo, di "correre" con lei.
Venditore:
Informazioni:
2019. Copertina in brossura pieghevole alettata. 382 p. ; 20 cm Y16 . 382. . Ottimo (Fine). . . .
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Criz 24 luglio 2023aspettative deluse
-
Lucrezia Treglia 02 luglio 2023Immenso
Sarò di parte dato l’amore per l’autore, ma questo è stato uno dei coming of age migliori che io abbia mai letto. La storia è raccontata da più punti di vista e gli amori sono molteplici: l’amore per il cane che accompagna il protagonista, il primo amore pre adolescenziale del protagonista verso la ragazzina e poi l’amore che va oltre la fatica, oltre la paura, oltre il pericolo: l’amore fraterno di una sorella che rivuole suo fratello indietro. Il romanzo è estremamente profondo nella semplicità dei pensieri di questi due bambini a cui è toccato crescere troppo in fretta. Una lettura che consiglio anche agli adulti per ritrovare quel senso di sacrificio tipico dell’amore incondizionato di una famiglia a pezzi.
-
Paolo 23 maggio 2023I capitoli, questi sconosciuti
I capitoli, questi sconosciuti per David Grossman... Una bella storia di riscatto personale e di amore meritava una impaginazione migliore... La quasi totale assenza di suddivisione in capitoli dì questo libro toglie scorrevolezza e ne rende più difficile la comprensione. Personaggi, nomi e avvenimenti vengono compresi meglio se racchiusi in una "sottocartella" che ne descriva il significato principale. Peccato...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it