È quanto mai opportuno che i genitori aiutino i figli, senza obbligarli, a individuare un'attività sportiva adatta al loro temperamento e alle loro capacità fisiche. Lo sport favorisce infatti lo stato di salute e di benessere presente (crescita armoniosa, sviluppo psicomotorio globale) e futuro (prevenzione di soprappeso e obesità, di ipertensione e malattie metaboliche). L'attività fisica legata al gioco prima, e quella sportiva poi, rappresentano un momento importante di dialogo tra figli e genitori che consente di vivere insieme esperienze nuove e formative. Questo libro espone ogni aspetto sul tema, da quello medico a quello attitudinale; approfondisce i rapporti fra sport e alimentazione; indica che cosa fare se il bambino ha problemi fisici; passa in rassegna molti sport indicandone caratteristiche , vantaggi e svantaggi. Gianfranco Trapani, pediatra, si occupa di alimentazione, attività sportiva e medicina omeopatica. Svolge attività di consulenza didattica presso il Centro OMS per la Medicina Tradizionale dell'Università statale di Milano.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it