Quando l'amore brucia l'anima. Walk the line (2 Blu-ray)<span>.</span> Special Edition di James Mangold - Blu-ray
Quando l'amore brucia l'anima. Walk the line (2 Blu-ray)<span>.</span> Special Edition di James Mangold - Blu-ray - 2
Quando l'amore brucia l'anima. Walk the line (2 Blu-ray)<span>.</span> Special Edition di James Mangold - Blu-ray
Quando l'amore brucia l'anima. Walk the line (2 Blu-ray)<span>.</span> Special Edition di James Mangold - Blu-ray - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 23 liste dei desideri
Quando l'amore brucia l'anima. Walk the line (2 Blu-ray)<span>.</span> Special Edition
Disponibilità immediata
12,99 €
12,99 €
Disp. immediata

Descrizione


La storia del musicista Johnny Cash dalle sue origini, quando era semplicemente il figlio di un mezzadro in Arkansas all'epoca della Depressione, fino ai tour scatenati con pionieri del rock'n'roll come Elvis Presley, Carl Perkins, Roy Orbison, Jerry Lee Lewis e Waylon Jennings, e all'indimenticabile concerto del 1968 alla prigione di Folsom.

Dettagli

2005
Blu-ray
2
8010312078521

Informazioni aggiuntive

  • 20th Century Fox Home Entertainment, 2008
  • Eagle Pictures
  • 146 min
  • Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS 5.1);Spagnolo (DTS 5.1)
  • Arabo; Bulgaro; Ceco; Ebraico; Estone; Greco; Inglese; Islandese; Italiano; Polacco; Portoghese; Rumeno; Serbo-croato; Sloveno; Spagnolo; Turco
  • 1,85:1 Wide Screen
  • scene inedite in lingua originale; dietro le quinte (making of); trailers; curiosità

Valutazioni e recensioni

  • Ciro Andreotti

    Fra le pieghe della recitazione di Joaquin Phoenix e il sound country con venature blues e rock di Johnny Cash si annida una delle migliori, se non la migliore, trasposizione cinematografica della vita di un famoso rocker on the road e al tempo stesso un modo per narrare anche cosa significasse crescere negli USA rurali nei primi anni ’40, luoghi over eri attorniato da una famiglia numerosa e senza fronzoli e che in te intravedeva il figlio sbagliato rispetto ad un fratello morto causa un tragico incidente. Un figlio scaraventato molto velocemente nella vita faticosa dei campi di cotone successivamente spinto ad arruolarsi come volontario in aviazione e infine trascinato in un vortice di depressione, droga e alcool che saranno lenite solo parzialmente dalla musica, quasi scoperta per caso e cavalcata per tutta la tua esistenza. James Mangold ritornato recentemente alla ribalta grazie a due episodi della saga degli X-men e ultimamente per la narrazione della rivalità fra Ford e Ferrari in Le mans '66 - La grande sfida, modella una pellicola che ha tutti i prodromi del biopic, ovvero la caduta iniziale, la fulminazione lungo la via per Damasco e la carriera costellata di problemi personali e successi sul palco ma che nonostante questi stilemi prevedibili riesce a funzionare e catturare lo spettatore come poche altre. Partendo da due biografie ufficiali de ‘L’uomo in nero’ e cucendole sulle spalle di Phoenix e Reese Whiterspoon, Mangold riesce a incollare i presenti alla poltrona grazie anche alla capacità dei due di saper donare a Cash e alla sua seconda moglie June Carter, anch’ella star del country, muscoli, recitazione e performance canore che non sfigurano minimamente al cospetto degli originali. Il resto è storia della musica dei ‘50ies con fantasmi che s’annidano nella vita di Cash e il rockabilly che si mischia al country. Premio Oscar meritato per Reese Whiterspoon e colonna sonora fra le migliori mai pubblicate.

  • Linda Puschiasis

    Non un film biografico sulla vita del famoso cantante bensì sulla sua storia d’amore con June Carter, ripresa in tutti i suoi alti e bassi, dagli inizi agli anni più difficili caratterizzati da pillole e alcool. Il candidato all’Oscar Joaquin Phoenix presta corpo e voce ad un Cash intenso e fragile, la cui figura divide la scena con quella dell’amore della sua vita, qui impersonata da Reese Witherspoon, vincitrice di un Academy Award grazie alla sua interpretazione. Un film che non parla solo di celebri star e di show business ma di amore, amore che brucia, fa disperare e fa soffrire ma, allo stesso tempo, si rivela l’unica ancora di salvezza in un mondo in cui i principi morali e i sentimenti vengono troppo spesso svalutati.

  • fabrizio costa

    Un film che rispecchia bene quella che è stata la vita di questo grande artista; si tiene molto sulla linea dell'autobiografia. Joaquin Phoenix dal mio punto di vista ha saputo rappresentare al meglio Cash, con tutti i suoi pregi e i suoi difetti. Brava anche la Witherspoon, ma da Oscar è un po' esagerato. Comunque sia per chi conosce già la storia e la carriera di Johnny Cash, sia per chi vuole sapere chi era, questo è il film giusto!! Veramente bello e prezzo super competitivo!!

Conosci l'autore

Foto di Joaquin Phoenix

Joaquin Phoenix

1974, San Juan, Portorico

"Nome d'arte di Rafael Bottom, attore statunitense. Comincia la carriera (con il nome di Leaf P.) in alcuni telefilm, prima di passare al grande schermo nel 1986 con Spacecamp (Campeggio spaziale) di H. Winer. Dopo la morte del fratello River (1993), lascia le scene per due anni prima di tornare a recitare con il suo vero nome in Da morire (1995) di G. Van Sant, in cui interpreta un giovane plagiato dalla bellezza di N. Kidman. Dopo altri ruoli secondari in U-Turn (1997) di O. Stone e 8mm (1999) di J. Schumacher, ottiene un grande successo interpretando il crudele imperatore Commodo in Il gladiatore (2000) di R. Scott. Lavora in seguito con M.?Night Shyamalan (Signs, 2002; The Village, 2004), T.?Winterberg (Le forze del destino, 2003) e T. George (Hotel Rwanda, 2004; Reservation Road, 2007)...

Foto di Reese Witherspoon

Reese Witherspoon

1976, New Orleans, Lousiana

"Propr. Laura Jeanne R. W. Attrice statunitense. Interprete che incarna perfettamente il prototipo fisico della giovane americana (bionda, ammiccante e perfidamente maliziosa), debutta nel 1991 in L'uomo della luna di R. Mulligan e già nel 1993 ottiene il suo primo ruolo principale nell'avventuroso Sulle orme del vento di M. Salomon. Dopo il successo dell'indipendente s.f.w. (1994) di J. Levy, è protagonista di Pleasantville (1998) di G. Ross, Cruel Intentions - Prima regola: non innamorarsi (1999) di R. Kumble e di Election (1999) di A. Payne, velenosa satira sull'arrivismo che stravolge la società americana. Nel 2001 è la corrosiva star di La rivincita delle bionde di R. Luketic, cui fa seguito Una bionda in carriera - Legally blonde 2 (2003) di C. Herman-Wurmfeld. Frequenta poi la commedia...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail